DERECHO DE DESISTIMIENTO

Il consumatore che abbia accettato l’offerta della R.C.M.S.r.l. ha il diritto di recedere entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto per mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a R.C.M. S.r.l., via Perugino,2 .- 24068 Seriate (BG), senza che l’esercizio di tale diritto debba essere motivato, e senza che da ciò possa derivargli alcuna conseguenza pregiudizievole o in qualche modo sfavorevole.

Nel caso in cui per comunicare il recesso dovesse essere utilizzato un telegramma, un telex, un fax o un messaggio di posta elettronica, questo strumento di comunicazione dovrà comunque essere confermato entro le 48 ore (quarantotto) successive da una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il consumatore non potrà esercitare tale diritto per i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; non può essere altresì esercitato se il prodotto è stato danneggiato, ovvero utilizzato, ovvero chiaramente personalizzato per il cliente.

Qualora R.C.M. S.r.l. abbia riscosso il prezzo del prodotto, R.C.M. S.r.l. stessa rimborserà quanto pagato dal cliente entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso nelle modalità che saranno concordate con il cliente.

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare una e-mail a R.C.M. S.r.l. e successivamente rinviare a sue spese il bene all’indirizzo indicatogli dalla mail di risposta che riceverà da R.C.M. S.r.l.. L’invio del bene dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della mail di risposta. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno. Dovranno essere inoltre restituite al mittente-fornitore tutti i beni acquistati nella loro confezione originale.

Una volta ricevuta la merce R.C.M. S.r.l. provvederà all’inoltro dell’importo versato entro il termine di 30 giorni. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito R.C.M. S.r.l. provvederà ad accreditare la medesima somma tramite l’istituto di emissione al consumatore.