PRIMAVERA: COME CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI

La perdita di capelli è normale, soprattutto durante i cambi di stagione! I capelli sono organismi vivi e quando esauriscono il loro ciclo vitale cadono per essere sostituiti dai nuovi.

Quando però questa perdita diventa importante, con capelli che cadono quando ci pettiniamo, sotto la doccia o mentre dormiamo, significa che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe!

454-choisir-brosse-plate-article_full-1.jpg

Solitamente oltre alla perdita di capelli, questi appaiono anche visibilmente spenti e opachi. Fra le cause più comuni che portano a perdita di capelli ci sono:

  • Un’alimentazione scorretta priva di nutrienti, vitamine e fibre. Se l’alimentazione è povera, anche i capelli ne risentiranno. In particolare il capello tende a soffrire se mancano le vitamine del gruppo B.

  • Lo stress è il vero killer dei capelli. Nei periodi in cui siamo particolarmente stressati, il capello tende a indebolirsi.

  • I fattori ereditari, se in famiglia ci sono parenti dello stesso nostro sesso, che hanno avuto predisposizioni alla calvizie, è probabile che capiti anche a noi.

  • Il fumo: è un vero e proprio veleno per i nostri capelli. Infatti, modifica la circolazione sanguigna a livello del cuoio capelluto e impedisce l’approvvigionamento dei nutrienti a partire dalla fibra capillare;

  • I fattori ormonali: nelle donne la perdita di capelli è legata alla carenza di estrogeni. Mentre negli uomini è determinata dalla carenza di ormoni maschili.

Everline ha elaborato la linea BeCare Revitalizing, che aiuta a contrastare e prevenire la caduta dei capelli.

Si tratta di prodotti specifici, da utilizzare in sinergia per un risultato ancora più efficace e duraturo. Sfruttano principi attivi naturali come l’equiseto e il peperoncino, noti per le loro proprietà rinforzanti e stimolanti.